Arzano, sequestrati Ape car fuorilegge per trasporto illecito rifiuti

Un maxi controllo del territorio è stato attuato da parte degli agenti della polizia locale di Arzano che da diversi giorni hanno monitorato i cosiddetti “svuota cantine”, ovvero coloro che a bordo di veicoli raccolgono rifiuti a pagamento da privati, previa commissione, e poi li gettano per strada.

I responsabili sono stati seguiti e fermati con due Apecar risultate senza assicurazione e revisione, mentre i conducenti senza patente.All’esito è scattata la denuncia per trasporto e gestione illecita di rifiuti con informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord che ha convalidato il sequestro con confisca dei veicoli.

A carico dei responsabili anche sanzioni amministrative di cui al codice della strada per oltre diecimila euro.I controlli sono proseguiti sul territorio con fermi e identificazione per medesimi reati nonché accertamento violazione alle norme del codice della strada.

P. B.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Napoli, 600mila euro di risarcimento per morte fetale in gravidanza

Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato un ginecologo al pagamento di circa 600.000 euro… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 10:57

Kit di droga nascosta tra i gioielli, arrestato 33enne

CASORIA – Non è bastata la misura cautelare dell’obbligo di firma a tenerlo lontano dai… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 10:19

Meteo Napoli e Campania oggi 24 agosto: temperature di nuovo in salita

Napoli - Sarà una giornata pienamente estiva quella di oggi, lunedì 24 agosto, a Napoli… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:57

Massa Lubrense, il pusher dell’ulivo tradito dai dettagli: la mappa della droga inviata su WhatsApp

Un dettaglio all'apparenza insignificante, ma sufficiente ad accendere il sospetto degli investigatori: un insolito via… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:48

Pompei, carabiniere libero dal servizio ferma tre ladri in un hotel

Pompei - Furto in un hotel abbandonato: un carabiniere sventa il colpo, arrestati i tre… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:38