Il giovane attaccante ucraino Mykhailo Mudryk, in forza al Chelsea, è al centro di uno scandalo antidoping che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla sua carriera. Secondo quanto riportato dai media ucraini, tra cui Tribuna e UA-Football, il 23enne è risultato positivo a una sostanza vietata in un controllo effettuato alla fine di ottobre.
I risultati del test, condotti sul campione A, indicano la presenza di una sostanza proibita, mentre l’analisi del campione B, necessaria per confermare o smentire la positività, è ancora in corso. Gli esiti definitivi sono attesi nei prossimi giorni e saranno determinanti per stabilire il destino sportivo del giocatore.
Se la positività dovesse essere confermata, Mudryk rischierebbe una squalifica fino a quattro anni, una pena che rappresenterebbe un colpo durissimo per il talento ucraino, che ha raggiunto il Chelsea tra grandi aspettative. Al momento, né il club londinese né il giocatore hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla vicenda.
L’eventuale sanzione potrebbe non solo interrompere la carriera del giovane attaccante, ma anche danneggiare l’immagine del Chelsea e del calcio internazionale, già sotto la lente per episodi simili. La comunità sportiva attende con ansia i risultati del campione B per fare chiarezza su una vicenda che rischia di scuotere il panorama calcistico globale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto