A Castel Volturno, tre minorenni sono finiti nei guai per una rissa culminata in un accoltellamento. Gli agenti del commissariato locale, su mandato della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito provvedimenti nei confronti di tre studenti: due quindicenni e un sedicenne.
Due di loro frequentano una scuola alberghiera nel Villaggio Coppola, dove nelle scorse ore gli agenti in borghese hanno prelevato uno degli studenti direttamente durante le lezioni. Il giovane è stato portato in commissariato e successivamente posto agli arresti domiciliari.
Gli altri due ragazzi sono stati denunciati a piede libero per il coinvolgimento nella rissa avvenuta il 7 ottobre davanti a una pizzeria, durante la quale uno dei partecipanti è stato colpito al torace con un coltello. Le indagini si sono concluse con la denuncia dei tre ragazzi, chiudendo così il cerchio sull’episodio violento.
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questa notizia è molto preoccupante per i genitori dei ragazzi, specialmente se sono minorenni. La violenza tra giovani è un tema serio e dovrebber essere affrontato con attenzione. Speriamo che i ragazzi imparano da questo episodio.