Spettacoli

Rassegna Venerd’Arte: Paz ’81-’83 al Teatro De Filippo di Napoli

Condivid

L'Associazione Kalamos, insieme allo Scugnizzo Liberato, ospita il secondo incontro della rassegna teatrale Venerd’Arte al Teatro E. De Filippo di Napoli.

### Lo Spettacolo in Programma

Il prossimo appuntamento della rassegna, dal titolo "Paz '81-'83", è diretto e interpretato da Margherita Romeo Messeri, con la collaborazione alla regia di Riccardo Pisani.

### Fonte e Contenuti dello Spettacolo

La rappresentazione teatrale si basa sulla raccolta "Storie 1981-1983" del noto fumettista Andrea Pazienza. L’adattamento, firmato da Simposi del Mediterraneo/Teatro Del Tufo, presenta un collage delle opere di Pazienza, proponendo un formato volutamente non convenzionale. La performance alterna scene tratte da fumetti a monologhi, includendo estratti fedeli da interviste e corrispondenze private dell’autore.

### Dettagli dell'Evento

Lo spettacolo, che durerà 60 minuti, sarà accompagnato da un'illuminazione a cura di Riccardo Pisani. L'appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro De Filippo, allo Scugnizzo Liberato, in Salita Pontecorvo 46, Napoli. Per l'ingresso è previsto un contributo destinato alle compagnie teatrali.


Fonte Verificata
Pubblicato da
Federica Annunziata