

Il parco verde di Caivano
CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di alloggi nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, hanno presentato richiesta di regolarizzazione. Lo ha annunciato il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, durante una conferenza stampa presso la sede del Commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Il Parco Verde, complesso residenziale composto da 750 appartamenti, aveva registrato 240 casi di occupazione irregolare. Di questi, 36 abitazioni sono state sgomberate a fine novembre, poiché la posizione dei rispettivi occupanti non era sanabile. Per gli altri 204 casi, è in corso la valutazione della possibilità di regolarizzare le situazioni delle singole famiglie.
“Tutti i nuclei familiari, all’indomani dello sgombero dei 36 appartamenti, hanno presentato al Comune di Caivano una domanda di disponibilità a regolarizzare la loro posizione – ha spiegato il Prefetto –. C’è la possibilità di intraprendere un percorso accompagnato, e questo ha riportato serenità nel contesto locale”.
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto
Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto
Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto
Il sindaco di Pollica replica all'inchiesta della BBC sull'obesità infantile in Italia, sottolineando il ruolo… Leggi tutto
Dal 12 agosto 2026 entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE che classifica capsule e… Leggi tutto
Vicenza - Una parabola personale e professionale devastata dalle stesse prove che avrebbero dovuto certificarne… Leggi tutto