Omicidio Nowak a Castellabate: tracce ematiche e telecamere hanno incastrato il compagno
L’uomo, noto alla nascita come Uwe Altmann, è anche sospettato di un altro omicidio nel 1999. Dopo due mesi di indagini, questa mattina è arrivata la svolta decisiva nel caso della morte di Silvia Nowak.
Kai Dausel, compagno della 53enne tedesca, è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, con il supporto dei militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno, su mandato della Procura di Vallo della Lucania.
Dausel, che sarà presto trasferito in carcere, è sempre stato il principale sospettato per il brutale omicidio avvenuto il 15 ottobre scorso a Ogliastro Marina, frazione di Castellabate. La svolta è giunta grazie a una complessa attività investigativa basata su elementi dichiarativi, documentali e scientifici, con una consulenza autoptica ancora in corso.
Tra le prove raccolte dai RIS di Roma presso l’abitazione della coppia, una traccia ematica riconducibile a Nowak trovata su un paletto della recinzione, suggerisce che l’assassino potrebbe essere uscito e rientrato dalla casa di Via Arena passando dal retro.
Le telecamere di sorveglianza hanno giocato un ruolo cruciale, mostrando un uomo con una corporatura simile a quella di Dausel all’interno della proprietà, oltre a una prova vocale accertata.
Le indagini proseguono per chiarire il movente dell’omicidio. È emerso che il rapporto tra Dausel e Nowak non era più idilliaco, anche se non ci sono stati precedenti episodi di violenza. Tra le ipotesi, si considera un movente economico, dato che Silvia aveva una significativa disponibilità finanziaria.
Il profilo di Kai Dausel si delinea sempre più chiaramente: nato come Uwe Altmann, ha un passato burrascoso in Germania con precedenti penali per furto dagli anni ’90, un sospetto di omicidio volontario nel 1999 e un’accusa di frode informatica nel 2014
Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto
C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto interressante, ma ci sono molte cosse che non sono chiare. Come mai Dausel è stato fermato solo adesso? Le indagini dovrebbero essere più veloci, ma a quanto pare non lo sono. Anche la questione della traccia ematica è strana.
Hai ragione, ci sono molte domande senza risposta. Spero che le autorità riescano a fare chiarezza su tutto questo prima possibile. La giustizia deve essere fatta per Silvia e i suoi cari.