Svolta nell’omicidio di Silvia Nowak: arrestato il marito

Aggiornato:

Questa mattina è stato arrestato Kai Dausel, accusato dell’omicidio della compagna Silvia Nowak, avvenuto circa due mesi fa. La 53enne tedesca era stata trovata priva di vita e semi-carbonizzata a Ogliastro Marina lo scorso ottobre.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito, all’alba, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di Dausel. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata condotta sotto la direzione del sostituto procuratore Cantarella, che ha raccolto elementi probatori ritenuti fondamentali per accusare l’uomo del delitto.

La tragica morte di Silvia Nowak ha sconvolto la comunità di Ogliastro Marina e l’intero Cilento. La donna, trasferitasi in Italia con il compagno, è stata ritrovata priva di vita in una zona vicina alla loro abitazione. Inizialmente, Dausel aveva denunciato la sua scomparsa, ma le indagini si sono presto concentrate su di lui.

Ieri, l’uomo aveva preso parte alla cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa dedicata alla memoria della vittima. Una presenza che, alla luce dei recenti sviluppi, assume un significato inquietante.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Come l’editing audio digitale rende la musica e i contenuti multimediali più accessibili

La tecnologia digitale ha cambiato il modo in cui le persone ascoltano, creano e condividono… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:39

Marina di Camerota, alici marinate tra calette del Cilento e luce del Tirreno

A Marina di Camerota le alici marinate incontrano il paesaggio del Cilento: un piatto semplice,… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:30

Sicurezza e criminalità ad Arzano, vertice urgente con il Prefetto

La sicurezza pubblica torna al centro del dibattito istituzionale ad Arzano E' in corso dalle… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:06

Mobilità volontaria: 1 Assistente sociale in Campania, concorso pubblico dell’Azienda Speciale Consortile Comunità Sensibile

Mobilità volontaria esterna per 1 Assistente sociale in Campania: concorso pubblico a tempo pieno e… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 18:39

Napoli, Allegri avverte: ‘Col Porto servirà soffrire, altrimenti ne usciremo con le ossa rotte’

Il Napoli si prepara alla difficile trasferta di Champions League contro il Porto con la… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 18:21

Delitto di Chiara Poggi, i Pm chiedono il processo per Andrea Sempio

Pavia - Delitto Chiara Poggi, la Procura di Pavia ha richiesto oggi il rinvio a… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 18:13