

I carabinieri della compagnia di Nola sono stati impegnati in una vasta operazione di controllo volta a contrastare i furti in abitazione, che ha portato all’arresto di un insospettabile.
Nel corso dell’operazione, un uomo di 78 anni residente a San Paolo Bel Sito è stato arrestato. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, i militari hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 9 con canna modificata e matricola abrasa. Oltre all’arma, sono state sequestrate 128 munizioni di diverso calibro.
Le indagini hanno ulteriormente rivelato che l’uomo aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica, motivo per cui è stato denunciato anche per furto. Inoltre, nell’appartamento sono stati trovati 10 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, affiancati da 16 bustine, presumibilmente utilizzate per il confezionamento, comportando accuse per detenzione di droga.
Gli inquirenti procederanno con approfonditi accertamenti balistici sull’arma per determinare se sia stata utilizzata in fatti di sangue o altri crimini.
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto
Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto