La città di Castellammare di Stabia, nel corso dell’imminente weekend dell’Immacolata, riaprirà le porte alla nota compagnia “Oplontis Teatro”di Torre Annunziata. Un ritorno accolto con il massimo del riscontro da parte del pubblico stabiese, che ha avuto modo di apprezzarne il valore e l’impegno in precedenti spettacoli.
La festività, che sancisce ufficialmente l’inizio del periodo natalizio, e che per la città ha un significato speciale, quest’anno si arricchisce dunque del brillante contributo di un’affermata realtà teatrale, quella mirabilmente diretta da Leopoldo Speranza.
Il talentuoso cast di attori della “Oplontis Teatro” porterà in scena, con tutta la sua rinomata passione, “Natale in casa Cupiello”, la più iconica e rappresentata opera del drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo.
Il Teatro Supercinema, celebre palcoscenico di seguitissime rassegne con i principali artisti del panorama nazionale, ospiterà gli interpreti oplontini che oltre ad aver superato i confini della Campania, con le loro esibizioni hanno calcato i palchi di prestigiosi Teatri come il Bellini, il Sannazzaro ed il Cilea di Napoli.
Gli spettacoli saranno tre ed andranno in scena venerdì 6/12 e sabato 7/12 alle 20:30, domenica 8/12 alle ore 19:00. La riconosciuta fama della compagnia, unitamente al capolavoro del grande Eduardo, hanno fatto registrare il tutto esaurito in tempi brevissimi.
Questi dunque gli interpreti che, con brio e creatività, daranno vita all’umorismo inossidabile ed eterno del grande drammaturgo, per un sicuro divertimento dei presenti in sala:
RITUCCIA : LUDOVICA VERDOLIVA • LUIGI PASTORELLI : GIOVANNI FARNESE • OLGA PASTORELLI : MARIAROSARIA TARANTINO • CARMELA : FRANCESCA DE PASCALE • DOTTORE : GIANMARIO SAVASTANO • RAFILINA : LORETANA MANNA • VITTORIO ELIA : MARIO SCARPA • NICOLINO : PEPPE MORETTO • PASQUALINO : MIMMO ANASTASIO • NINUCCIA : MARIAROSARIA PELLINO • TOMMASINO : ROBERTO NOLANO • CONCETTA : STEFANIA LAMBERTI • LUCA CUPIELLO : LEOPOLDO SPERANZA
La significativa risposta del pubblico, che ha reagito alla notizia del prossimo spettacolo assicurando una massiccia e significativa presenza – 1200 spettatori per le tre serate in programma – è stata accolta con grande soddisfazione dal regista e fondatore della compagnia Leopoldo Speranza.
In una breve intervista rilasciata al nostro giornale, ha espresso uno speciale ringraziamento alla platea stabiese anche a nome dei suoi validi collaboratori:
“Al pubblico di Castellammare, che ci segue da tempo, non possiamo non dire grazie. Il suo entusiasmo ed il suo affetto ci spinge sempre di più a nuove sfide teatrali. In queste tre serate ci saranno oltre 1200 spettatori…c’è da essere orgogliosi. Ancora grazie, grazie e grazie da parte di tutti noi”.
La Compagnia teatrale Oplontis torna al Supercinema di Castellammare per l’appuntamento natalizio
La compagnia teatrale Oplontis, diretta dal regista Leopoldo Speranza, torna anche quest’anno sul palcoscenico del Supercinema di Castellammare di Stabia per il tradizionale appuntamento natalizio.
Saranno tre serate imperdibili, all’insegna della comicità partenopea più autentica, che promettono di divertire e coinvolgere il pubblico stabiese, da sempre affezionato e pronto ad accogliere con entusiasmo gli artisti della compagnia, nota per la sua verve e professionalità.
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ molto bello vedere come la compagnia Oplontis Teatro ritorna a Castellammare di Stabia per il weekend dell’Immacolata. Il pubblico ha sempre dimostrato un grande interesse per gli spettacoli teatrali. Mi chiedo se i biglietti siano ancora disponibili.