Napoli. Momenti di tensione ieri a Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli. Un uomo di 29 anni, di origine nigeriana e in evidente stato di alterazione, brandiva un bastone di legno e minacciava i passanti, seminando paura tra i presenti.
L’intervento dei Carabinieri della stazione di Borgoloreto è stato immediato. I militari hanno cercato di calmare l’uomo, ma la situazione è presto degenerata. Il 29enne ha reagito con violenza, scagliandosi contro di loro e colpendoli durante il tentativo di controllo. Nonostante l’aggressione, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in manette.
L’uomo è stato arrestato con accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e violazione delle normative sull’immigrazione, essendo irregolare sul territorio italiano. Attualmente si trova in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Dicembre 2024 - 10:17
Commenti (1)
E’ stato un episodio molto brutto che mostra come la situazione della sicurezza in città è diventato sempre più complessa. Speriamo che le autorità riescano a trovare soluzioni adeguate per prevenire questi episodi violenti.