Napoli, dal 12 al 14 dicembre la rassegna musicale L’arte come rinascita. Natale a La Nova
Napoli ospita l’evento musicale ‘L’arte come rinascita. Natale a La Nova’, dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. L’evento fa parte della terza edizione di “Altri Natali”, un’iniziativa promossa dal Comune di Napoli con il tema di “Nascita e Rinascita”.
Contenuti
La rassegna vede la partecipazione di Antonella Ruggiero, Chiara Civello e Joe Barbieri, noti artisti della scena musicale italiana. Ciascuno di loro porterà il proprio contributo distintivo: Ruggiero si esibirà il 12 dicembre con il tema “In-Canto”, Civello si esibirà il 13 dicembre con il tema “Luce”, e Barbieri concluderà l’evento il 14 dicembre con “Meraviglia”.
Oltre ai concerti, il 14 dicembre alle ore 16:00 si terrà un incontro con Joe Barbieri presso Palazzo Cavalcanti-Casa della Cultura. L’incontro, dal titolo “Hai voglia di fare due passi?”, offrirà ai partecipanti un’opportunità di dialogo e riflessione. Per partecipare all’incontro è richiesta la prenotazione via email.
La manifestazione “Altri Natali” mira a promuovere il dialogo interculturale e la coesione sociale attraverso una serie di eventi che includono musica, teatro, laboratori e visite guidate. Questa edizione dedicata alla “Nascita e Rinascita” vuole offrire una piattaforma di esplorazione e celebrazione del ricco patrimonio culturale di Napoli.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Massa Lubrense– Il tristemente noto "rosario delle vittime sul lavoro" si allunga ancora. Ieri, a… Leggi tutto
Frattamaggiore - Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada nell'hinterland… Leggi tutto
Una delle spiagge più iconiche di Napoli, quella del Bagno Elena a Posillipo, torna ad… Leggi tutto
Immagina un mondo in cui la tua casa rimane perfettamente pulita senza che tu debba… Leggi tutto
Napoli— Ancora una serata di movida degenerata in violenza cieca. Ancora una pistola estratta per… Leggi tutto
Sabato 12 luglio, le telecamere di Rai 1 hanno acceso i riflettori su Sarno, grazie ad… Leggi tutto