Capodanno Napoli, la Festa ebraica di dicembre richiede massima attenzione

Condivid

Festa Ebraica della Chanukkà : il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha concluso la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività di Capodanno. Durante l’incontro, sono stati pianificati interventi che prevedono una maggiore attenzione ai luoghi pubblici dove si svolgeranno eventi, aperitivi e brunch.

Aumento dei controlli

È stato disposto un incremento dei controlli nelle aree con una maggiore concentrazione di locali, come Vomero, Chiaia e Centro Storico, dove ci si aspetta un’affluenza significativa di persone. Inoltre, sono previsti controlli anche negli scali portuali, ferroviari e all’aeroporto.

Prevenzione di eventi criminosi

L’attenzione rimane alta anche sulla commercializzazione illecita di fuochi d’artificio e strumenti pirotecnici. L’obiettivo di questi controlli è prevenire eventi criminosi, specialmente nelle zone interessate da celebrazioni religiose, come la festa ebraica della Chanukkà, programmata tra il 25 dicembre e il 2 gennaio 2025. Sono state pianificate specifiche azioni di controllo nelle aree dedicate ai festeggiamenti.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 13:51

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13