Napoli. Domenica 29 dicembre, alle ore 18:00, l'Arcidiocesi di Napoli darà il via ufficiale all'Anno Giubilare con una celebrazione solenne che coinvolgerà l'intera città.
Partendo dalla Chiesa dei Santi Apostoli, una suggestiva processione si snoderà fino al Duomo, portando con sé un simbolo potente: la Croce di Lampedusa, realizzata con i legni delle barche dei migranti. Questa croce, che ha già toccato numerosi luoghi, sarà esposta per tutto l'anno giubilare nel Duomo di Napoli, invitando alla riflessione sulla solidarietà e l'accoglienza.
Al Duomo, l'Arcivescovo Cardinale don Mimmo Battaglia presiederà il rito di apertura della Porta Santa, un gesto simbolico che segna l'inizio di un tempo di grazia e perdono.Potrebbe interessarti
Saxifraga 2025, trionfa l'eccellenza napoletana: premiato il professor Ascierto
Tragedia di Sant'Anastasia, fuori pericolo lo stuntman: la procura indaga sulle misure di sicurezza
Portici, arrestato il figlio aguzzino: usava violenza sui genitori
Ischia, rissa notturna in centro: 7 giovani denunciati, un ferito in ospedale
Un'occasione unica per la comunità
"Questo Giubileo rappresenta un'opportunità per tutta la nostra comunità di ritrovarsi, di riflettere sul nostro cammino e di ripartire con rinnovato entusiasmo", ha dichiarato l'Arcivescovo Battaglia. "Invito tutti i fedeli, ma anche quanti semplicemente desiderano partecipare a questo momento di grande spiritualità, a unirsi a noi in Duomo".






























Lascia un commento