AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 12:03
21.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 12:03
21.4 C
Napoli

Napoli, controlli nei locali della movida di Chiaia: 2 sequestri e 9 multe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In attuazione delle disposizioni stabilite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro, sotto la direzione del direttore Cirio Verdoliva, ha condotto una serie di controlli amministrativi mirati presso esercizi commerciali della città. Le operazioni si sono svolte nei quartieri Vomero e Chiaia, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri.

Un totale di 15 operatori, tra medici e tecnici della prevenzione, ha ispezionato 9 esercizi commerciali, tra cui bar, negozi di gastronomia, ristoranti e pizzerie.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Durante i controlli sono state comminate 28 prescrizioni, effettuati 2 sequestri di alimenti e inflitte 9 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 13.000 euro. Inoltre, è stata disposta la sospensione della preparazione di cibi presso una gastronomia e la chiusura totale di 2 bar.

Parallelamente, nell’area del centro storico, personale dell’ASL Napoli 1, affiancato dalla Polizia di Stato, ha eseguito controlli in 4 esercizi commerciali, tra cui macellerie, pizzerie e pasticcerie. In questa zona, 8 operatori tra medici, veterinari, biologi e tecnici della prevenzione hanno riscontrato 21 irregolarità, emesso una sanzione di 1.500 euro e sequestrato alimenti non conformi.

Il Prefetto di Napoli ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno profuso, sottolineando che l’attività di controllo proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire il rispetto della legalità nel settore commerciale.

Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 13:33 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!