Napoli. Un uomo di 48 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per truffa aggravata dopo aver venduto online un’automobile sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. L’uomo, incaricato della custodia del veicolo, avrebbe utilizzato un noto sito di compravendita per concludere l’operazione.
L’episodio risale al 5 settembre scorso, quando gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, durante un controllo a Ottaviano, hanno scoperto che il veicolo, guidato da un ignaro conducente, risultava già sottoposto a sequestro amministrativo. Né il conducente né il proprietario erano stati informati del provvedimento, e il mezzo era stato precedentemente affidato a una ditta per la custodia.
Le indagini condotte dalla Polstrada hanno rivelato che il custode, attraverso artifizi, era riuscito a vendere l’auto, ricavandone un profitto di 2.400 euro. Alla luce delle prove raccolte, il 48enne è stato denunciato dalle autorità.
L’operazione evidenzia l’importanza dei controlli e della vigilanza sulle pratiche di custodia dei beni sequestrati, per prevenire episodi di frode come quello portato alla luce dagli agenti.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto