Napoli. È stato acceso oggi pomeriggio l’albero di Natale in piazza Garibaldi, a Napoli. Allestito dall’Amministrazione comunale, d’intesa tra l’assessore al Turismo e Attività produttive Teresa Armato e i presidenti delle Municipalità seconda e quarta, l’albero è alto 15 metri e visibile da ogni angolo della piazza e da Corso Umberto.
Un modo simbolico per abbellire la zona e dare un messaggio di benvenuto a tutti i visitatori che giungeranno a Napoli durante le prossime settimane, soprattutto attraverso la Stazione Centrale, uno dei principali ingressi alla città, in passato non adeguatamente curata.
L’accensione ufficiale, alla quale era presente l’assessore comunale al Verde e alla Salute, Vincenzo Santagada, ha rappresentato simbolicamente l’avvio delle festività natalizie, trasformando anche piazza Garibaldi in una delle zone più luminose della città, perché, oltre all’albero, l’intero quartiere respirerà l’atmosfera natalizia grazie alle luminarie pensate per estendere l’atmosfera festiva anche ai quartieri Pendino, Mercato, San Lorenzo e Vicaria.
L’iniziativa insiste in una zona oggetto di un innovativo progetto di co-gestione pubblico-privato avviato lo scorso ottobre e denominato “La Bella Piazza”.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto