AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Sul monopattino senza casco, arriva la prima multa anche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I controlli della Polizia locale di Napoli proseguono intensamente per verificare il rispetto delle norme del nuovo Codice della strada. Sebbene l’utilizzo del cellulare alla guida rimanga l’infrazione più comune, nella giornata odierna si è verificata un’infrazione di altro tipo: un giovane è stato fermato e multato per aver guidato un monopattino senza casco.

L’infrazione è avvenuta lungo il tratto del lungomare di Napoli, esattamente a Largo Sermoneta. L’ episodio segna la prima sanzione di questo tipo in città, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme relative alla sicurezza stradale dei monopattini.

L’introduzione di tali controlli mira a migliorare la sicurezza stradale e a garantire che i comportamenti responsabili siano adottati da tutti gli utenti della strada, inclusi i conducenti di monopattini. La polizia locale continua a monitorare attentamente le strade per prevenire infrazioni e garantire il rispetto delle nuove regole.

LEGGI ANCHE

Napoli - Il Comune di Napoli ha chiuso il 2025 con un recupero significativo di risorse grazie all’attività della Polizia Locale: 701.664,36 euro incassati per i servizi di sicurezza, viabilità e polizia stradale resi in occasione di eventi organizzati da privati (concerti, manifestazioni sportive, iniziative commerciali e culturali). Si tratta di un’applicazione rigorosa del principio…

Continua a leggere

Casavatore, solenne celebrazione per San Sebastiano Martire

di Redazione 20 Gennaio 2026 - 21:04 21:04

Casavatore – In un’atmosfera di profondo raccoglimento e senso dello Stato, la comunità di Casavatore ha celebrato la ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale. La funzione religiosa, svoltasi presso la chiesa di San Giovanni Battista, ha rappresentato un importante momento di unità tra le istituzioni e le forze dell’ordine che operano quotidianamente…

Continua a leggere

Donna ferita dal monopattino a Fuorigrotta: individuati e denunciati due minorenni

di Rosaria Federico 17 Gennaio 2026 - 12:47 12:47

A Fuorigrotta, il 15 gennaio, una donna è stata ferita da un monopattino elettrico lanciato da due minorenni dal terrazzo di un edificio, costringendola a un intervento d'urgenza all'ospedale Cardarelli, mentre la Polizia ha identificato e denunciato i responsabili grazie alle immagini di videosorveglianza. Napoli - Due minorenni, di 15 e 16 anni, entrambi napoletani,…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

I controlli della polizia mi sembra che siano utili ma a napoli ci sono tanti problemi ancora da risolvere. Ma io non capisco perche’ solo ora si multano i monopattini, dovrebbero farlo da sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA