Milano, fumogeni e petardi alla zona rossa prima della Scala
Momenti di tensione si sono verificati durante il passaggio del corteo nelle vie di Milano, in particolare in via Santa Margherita, nei pressi del varco che delimita la zona rossa blindata per la Prima della Scala. Un gruppo di manifestanti si è reso protagonista del lancio di petardi e dell’accensione di fumogeni, oltre a spingere le transenne poste a sicurezza del percorso.
Durante il corteo le autorità avevano predisposto misure di sicurezza per garantire l’ordine pubblico, ma l’episodio ha creato momenti di tensione che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Il corteo, che attraversava le strade del centro di Milano, era stato organizzato in concomitanza con l’importante evento presso la Scala, attirando l’attenzione su dinamiche di protesta che si sono espresse attraverso azioni di disturbo.
L’episodio ha acceso riflettori sulla sicurezza nelle grandi manifestazioni pubbliche e sul delicato equilibrio tra l’espressione delle libertà di protesta e la necessità di garantire l’incolumità dei partecipanti e dei cittadini presenti in loco.
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come durante le manifestazion ci siano sempre problemi di sicurezza e incidenti. Forse dovrebber fare piu attenzione per evitare che queste cose succedono. I manifestanti dovrebber rispettare le regole per il bene di tutti.