AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli

Massa Lubrense, mercoledì si inaugura la casa albergo per anziani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercoledì 18 dicembre alle ore 11 sarà inaugurata la Casalbergo per Anziani, situata presso l’ex-residenza Marcellino Cerulli, in via Reola 7, Sant’Agata (Massa Lubrense). La struttura, voluta dalla Cooperativa Prisma, è rivolta a persone anziane autosufficienti che desiderano vivere in un contesto sicuro, confortevole e stimolante.

All’evento interverranno:
* Lorenzo Balducelli, Sindaco di Massa Lubrense
* Mina Minieri, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massa Lubrense
* I Sindaci della Penisola sorrentina
* Michele De Angelis, Presidente del CdA di Prisma
* Andrea Di Fiore, Direttore Generale dell’Azienda Speciale per i Servizi alla Persona della Penisola Sorrentina
* Anna Ceprano, Presidente di Legacoop Campania
* On. Mario Casillo, Capogruppo del PD presso il Consiglio Regionale della Campania

L’edificio, completamente ristrutturato, offre camere singole e doppie, oltre ad ampie aree comuni per socializzare e partecipare ad attività ricreative. Tutti gli spazi sono progettati per garantire accessibilità totale, con percorsi privi di barriere architettoniche e assistenza dedicata fornita da operatori qualificati.

Questo progetto rappresenta il primo passo di un piano più ampio: entro marzo 2025 è prevista l’apertura di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) presso la stessa sede, destinata agli anziani non autosufficienti. La RSA offrirà supporto alle famiglie del territorio, rispondendo alle crescenti necessità assistenziali della Penisola Sorrentina e costituendo un punto di riferimento per le cure a lungo termine.

Oltre a migliorare la qualità della vita degli anziani, il progetto favorirà lo sviluppo socio-sanitario locale, creando nuove opportunità occupazionali. Con questa iniziativa, la Coop Prisma e il Comune di Massa Lubrense confermano il loro impegno per una comunità inclusiva e attenta ai bisogni delle persone più fragili.

LEGGI ANCHE

Truffano anziano collezionista per un milione e mezzo di euro: arrestato napoletano

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 20:54 20:54

Frosinone – Un raggiro milionario, messo a segno con il collaudato schema del falso carabiniere, che si colloca tra le truffe agli anziani più corpose dal punto di vista economico mai emerse negli ultimi anni. Gioielli e monete antiche per un valore di circa 500mila euro sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato, al termine…

Continua a leggere

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

di Rosaria Federico 7 Febbraio 2026 - 12:37 12:37

Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…

Continua a leggere

Sequestro a Massa Lubrense: 9 strutture abusive rimosse dalla spiaggia di Nerano

di A. Carlino 17 Dicembre 2025 - 16:30 16:30

Nella giornata odierna, nell’ambito di una più ampia attività coordinata a livello circondariale dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e a livello distrettuale dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, si è svolta una nuova operazione di verifica sul tratto di costa ricadente nel circondario del Tribunale di Torre Annunziata. L’intervento si…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ bellissimo vedere che si aprono nuove strutture per anziani. Speriamo che le camere siano comode e che ci siano attivita interessanti. La cosa importante è che gli anziani si sentano al sicuro e felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA