Calcio

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Condivid

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard dalla rosa della prima squadra dopo un grave episodio avvenuto ieri sera. Il giocatore, ex Basilea, è stato fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, con conseguente ritiro della patente.

L’incidente è avvenuto al termine della cena sociale organizzata dalla società giallorossa per celebrare le imminenti festività natalizie. Dopo l’evento, Pelmard è stato protagonista di un inseguimento per le strade della città, culminato con il suo fermo da parte delle forze dell’ordine. Il calciatore non si era fermato all’alt della polizia, comportamento che ha aggravato la sua posizione. Successivamente condotto in questura, gli sono state formalizzate le accuse, e dopo alcune ore è stato rilasciato.

La reazione della società non si è fatta attendere. Con un comunicato ufficiale, l’U.S. Lecce ha preso le distanze dall’accaduto: “Alla luce dei fatti accaduti nella serata di ieri, l’U.S. Lecce condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società”. La nota prosegue specificando che il club ha disposto l’esclusione immediata del giocatore dalla prima squadra, in attesa di ulteriori approfondimenti. Inoltre, si riserva di adottare eventuali provvedimenti disciplinari.

Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Ubriaco