Cultura

Le arti incontrano il sacro nella parrocchia San Giovanni Battista di Gragnano

Condivid

Sabato 21 dicembre alle ore 19, la Parrocchia San Giovanni Battista di Gragnano ospiterà lo spettacolo “Note di bellezza per raccontare un prodigio”.

Questo evento, aperto al pubblico e gratuito, si configura come un’esperienza di arte sacra contemporanea, unendo diverse forme artistiche quali musica, danza, canto e prosa.

Evento artistico e culturale

La rappresentazione vedrà la partecipazione di artisti come il soprano Ilaria Tucci, l’attrice e drammaturga Martina Zaccaro, il sopranista Kevin Catone, la danzatrice Sabrina Santoro e il pianista Giovanni Russo.

La direzione artistica è curata da Mauro Maurizio Palumbo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, noto per il suo interesse nel teatro minimo e nella performance art.

Un’esperienza immersiva

L’evento è pensato per coinvolgere un pubblico di tutte le età, dai giovani agli adulti, offrendo una lettura artistica dei brani tratti dalle Sacre scritture. Attraverso questa interpretazione, gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera unica di bellezza, riflessione e condivisione spirituale.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 15:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Gragnano

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53