Cronaca Caserta

Speronano i Carabinieri dopo furto in supermercato ma i ladri perdono il bottino

Condivid

Santa Maria Capua Vetere è stata teatro di un audace tentativo di furto nella notte scorsa. Intorno alle 3:10, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere è stata allertata per un furto in corso al Supermercato Globo, situato in via Galatina.

Mentre i carabinieri si stavano dirigendo verso la scena del crimine, imboccando via dei Romani, si sono trovati di fronte a una situazione inaspettata. Una Mazda 3, con a bordo più persone, ha improvvisamente accelerato alla vista della gazzella, accecando i militari con i fari abbaglianti. In una manovra spericolata, il conducente ha puntato la vettura contro l'auto dei carabinieri, speronandola violentemente.

Sbalzata dalla collisione, la gazzella è finita fuori strada, mentre la Mazda, danneggiata nell'impatto, ha proseguito la sua fuga per pochi metri prima di fermarsi bruscamente. Approfittando della confusione, i malviventi sono scesi dall'auto e si sono dileguati nella notte, facendo perdere le loro tracce.

All'interno della Mazda abbandonata, i carabinieri hanno rinvenuto la cassaforte asportata dal supermercato. All'interno, un bottino di circa 20.000 euro. Il denaro, destinato probabilmente a finanziare altre attività illecite, è stato prontamente sequestrato.

I militari dell'Arma, sebbene abbiano riportato lievi ferite a causa dell'impatto, sono stati dimessi dopo le cure presso l'Ospedale di Aversa. Nonostante lo spavento e le ferite, i carabinieri hanno dimostrato grande professionalità e coraggio, riuscendo a recuperare il bottino e a mettere in salvo la comunità.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,

sono in corso. I carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e acquisendo testimonianze per identificare i responsabili di questo audace colpo. Inoltre, sono state diffuse le descrizioni dei fuggitivi, con l'obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nella ricerca.
Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2024 - 16:41 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile