Il turismo mondiale torna ai livelli pre-Covid
Nei primi nove mesi del 2024, i turisti internazionali hanno raggiunto la cifra di 1,1 miliardi, avvicinandosi così al 98% rispetto ai livelli pre-Covid. Secondo il più recente barometro mondiale del turismo, si prevede una piena ripresa entro fine anno, nonostante le sfide geopolitiche, economiche e climatiche.
Punti Chiave Articolo
Il Medio Oriente ha continuato a segnare una crescita record nel periodo considerato. Questo trend positivo è un indicatore significativo del progressivo ritorno alla normalità del comparto turistico, in grado di attrarre una crescente domanda internazionale.
Anche l’Europa e l’Africa hanno registrato performance superiori ai livelli del 2019, evidenziando una forte ripresa. Questi risultati sottolineano come il settore turistico in questi continenti stia effettivamente rispondendo alle aspettative di ripresa post-pandemia.
Le Americhe hanno raggiunto il 97% degli arrivi pre-pandemia, mostrando un netto miglioramento. Questo riflette la resistenza e la capacità del settore turistico americano di reagire e adattarsi alle nuove dinamiche globali.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto