
Nei primi nove mesi del 2024, i turisti internazionali hanno raggiunto la cifra di 1,1 miliardi, avvicinandosi così al 98% rispetto ai livelli pre-Covid. Secondo il più recente barometro mondiale del turismo, si prevede una piena ripresa entro fine anno, nonostante le sfide geopolitiche, economiche e climatiche.
Crescita nel Medio Oriente
Il Medio Oriente ha continuato a segnare una crescita record nel periodo considerato. Questo trend positivo è un indicatore significativo del progressivo ritorno alla normalità del comparto turistico, in grado di attrarre una crescente domanda internazionale.
Trend positivo in Europa e Africa
Anche l'Europa e l'Africa hanno registrato performance superiori ai livelli del 2019, evidenziando una forte ripresa.Potrebbe interessarti
Neonata partorita nel water: arrestata la mamma era sotto effetto del crack
Allarme al test di Medicina: "copie" in rete, il Ministero indaga
Frode fiscale internazionale da 33 milioni, maxi-sequestro tra Campania e Veneto
Cellulari ai detenuti in alta sicurezza: indagine su 31 persone e blitz in 12 carceri italiane
Recupero delle Americhe
Le Americhe hanno raggiunto il 97% degli arrivi pre-pandemia, mostrando un netto miglioramento. Questo riflette la resistenza e la capacità del settore turistico americano di reagire e adattarsi alle nuove dinamiche globali.






Commenti (1)
L’articolo e’ interessante ma ci sono tanti numeri e statistiche che a volte fanno confusione. Sarebbe utile avere piu’ dettagli su come le diverse regioni stanno gestendo la ripresa del turismo, sopratutto nel Medio Oriente.