Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro da Cetara in direzione nord, interrompendo completamente la viabilità. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito.
I Vigili del Fuoco di Salerno sono intervenuti prontamente per verificare la situazione e mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche l’Anas e le autorità locali per coordinare le operazioni di ripristino.
A causa dell’evento, Cetara e le altre località della Costiera Amalfitana sono attualmente raggiungibili solo attraverso il Valico di Chiunzi. Le avverse condizioni meteo e la complessità dell’intervento di rimozione dei detriti rendono al momento incerti i tempi di riapertura della strada.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazione molto complicata, spero che i vigili del fuoco riescano a ripristinare la viabilita al piu presto. La costiera amalfitana è un posto bellissimo ma le frane possono causare molti problemi ai residenti e turisti.