Foto dal web
Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio, sarà disputato senza la presenza dei tifosi campani. Lo ha deciso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito ieri presso la Prefettura di Firenze per analizzare i possibili rischi legati all’evento sportivo.
Le Forze di polizia, dopo un’attenta valutazione, hanno evidenziato criticità legate alla sicurezza pubblica. Di conseguenza, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti nella regione Campania. La decisione, volta a prevenire eventuali disordini e garantire un regolare svolgimento dell’incontro, rientra nelle misure precauzionali adottate in occasione delle partite considerate a rischio.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui motivi specifici che hanno portato a questa scelta, ma il provvedimento segue una linea già adottata in passato per match delicati dal punto di vista della sicurezza. Il divieto potrebbe sollevare polemiche tra i sostenitori del Napoli, ma le autorità sottolineano la necessità di tutelare l’ordine pubblico, soprattutto in un periodo dell’anno in cui gli spostamenti e le dinamiche legate ai flussi di tifosi richiedono un’attenzione particolare.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto