Elio e Le Storie Tese partecipano alla Camera per la Giornata delle Disabilità
ROMA (ITALPRESS) – Il celebre gruppo musicale “Elio e le storie tese” ha fatto visita alla Camera dei deputati per presentare un innovativo progetto musicale noto come “Concertozzo”.
Durante l’incontro, Elio ha descritto il “Concertozzo” come un evento pionieristico a livello mondiale, sottolineando il suo approccio unico nel coinvolgere associazioni che si occupano di autismo per la gestione della vendita di cibo all’interno dell’area del concerto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un ambiente inclusivo e amichevole, favorendo la partecipazione attiva di realtà che operano nel sociale.
Questo progetto si propone come un modello di integrazione per eventi di grandi dimensioni, promuovendo la collaborazione tra il mondo della musica e le associazioni che lavorano nell’ambito del supporto alle persone con autismo. “Elio e le storie tese” punta a sensibilizzare il pubblico su tematiche di rilievo sociale attraverso il linguaggio universale della musica.
Fonte video: Camera dei deputati.
Collaboratore e amante del Web.
Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come la musica puo portare a creare ambienti inclusivi per chi ha bisogno di supporto. Ma mi chiedo se davvero le associazioni che si occupano di autismo siano coinvolte in modo efficace e produttivo.
E' bellissimo vedere come la musica possa unire le persone e aiutare chi ha bisogno, ma non so se funziona veramente il progetto Concertozzo, spero che sia un successo per tutti le associazioni coinvolte.