Una profonda buca è stata scoperta in corrispondenza del binario di seconda linea della stazione di Pozzuoli, causando l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Cumana. Da questa mattina, il servizio è bloccato tra le stazioni di Bagnoli, nella zona occidentale di Napoli, e il capolinea Torregaveta, nel comune di Bacoli.
Ancora da chiarire le cause della formazione della buca, che misura 4,5 metri di profondità e almeno 4 metri di larghezza. Eav, l'azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, ha sottolineato che non si possono escludere "gli eventi tellurici della zona". La linea Cumana, insieme alla Circumflegrea, serve il collegamento tra il centro di Napoli, con capolinea alla stazione di Montesanto, e i comuni dei Campi Flegrei.
Interventi tecnici sono stati avviati immediatamente, previsti per il montaggio di due fasci di binario al fine di risolvere la problematica e riaprire la linea. Eav ha ricordato che questo tratto sarà dismesso nei prossimi mesi con l'apertura del nuovo tratto di linea Gerolomini-Pozzuoli, i cui lavori sono quasi completati.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Per garantire la sicurezza, la circolazione è stata interrotta tra Bagnoli e Torregaveta, e sono stati istituiti servizi sostitutivi su gomma, mentre la circolazione ferroviaria continua regolarmente tra Montesanto e Bagnoli.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti