AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Coppa Italia, Napoli eliminato: la Lazio vola ai quarti con una tripletta di Noslin

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia, superando il Napoli con un convincente 3-1. Protagonista assoluto della serata è Noslin, autore di una straordinaria tripletta che ha illuminato l’Olimpico, portando la squadra di Baroni al successo dopo il ko di campionato contro il Parma.

La partita si è accesa fin dai primi minuti, con una Lazio aggressiva e ben organizzata. I biancocelesti hanno imposto il loro gioco sin dall’inizio, sfruttando soprattutto la fascia sinistra, dove Zaccagni ha messo in seria difficoltà la difesa partenopea. Dopo diversi tentativi, il gol è arrivato al 32’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Tchaouna, Gigot ha fatto da sponda per Noslin, che da pochi passi ha insaccato di testa, portando in vantaggio i suoi.

Il Napoli, scosso dallo svantaggio, ha reagito prontamente e al 36’ è arrivato il pareggio: Neres, autentico trascinatore della squadra di Conte, ha rubato palla a Tchaouna e, dopo una prima respinta di Mandas, Simeone ha trovato il tap-in vincente. La rete del “Cholito” ha riacceso le speranze dei partenopei, ma è durata poco. Al 41’ una grave disattenzione di Raspadori in uscita ha permesso a Zaccagni di servire Pedro, che con un tocco di classe ha smarcato Noslin: il numero 9 biancoceleste non ha sbagliato, firmando la sua doppietta e riportando avanti la Lazio.

Secondo tempo: ancora Noslin, tripletta e 3-1 Lazio

La ripresa ha visto un Napoli determinato a rientrare in partita, ma incapace di sfruttare le occasioni create. Al 50’ la Lazio ha chiuso definitivamente i conti: ancora Zaccagni, autore di una prova magistrale, ha trovato Noslin sul secondo palo, che di testa ha battuto nuovamente Caprile, completando la sua serata perfetta.

Nonostante i cambi effettuati da Conte, con l’ingresso di giocatori come Lukaku e McTominay, il Napoli non è riuscito a sfondare il muro laziale. Gli ultimi minuti hanno visto la Lazio controllare con intelligenza il ritmo, mentre il Napoli ha tentato invano di riaprire il match. Da segnalare l’ottima prova del portiere Mandas, decisivo in più occasioni, specialmente su Simeone al 43’ del primo tempo.

La vittoria della Lazio è un segnale forte: i biancocelesti non solo hanno eliminato una delle favorite, ma lo hanno fatto con autorità e carattere. Per il Napoli, invece, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e apre interrogativi sulla gestione difensiva e sulle difficoltà nel concretizzare le occasioni create.

LEGGI ANCHE

Rrahmani: “Quarto clean sheet? Siamo una squadra solida, dobbiamo continuare così”

di Vincenzo Scarpa 4 Gennaio 2026 - 15:15 15:15

Il Napoli riparte dall’Olimpico con una certezza sempre più evidente: la solidità. Dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio, Amir Rrahmani si prende la scena e racconta il momento positivo della squadra, confermando la crescita del gruppo e la fiducia nei propri mezzi.

“Sono contento di aver ritrovato la rete, prepariamo sempre queste punizioni. Dobbiamo continuare così”, spiega il difensore ai microfoni di Dazn, soffermandosi sull’azione che ha portato al raddoppio azzurro. “Abbiamo giocatori con struttura, possiamo sempre essere pericolosi”, aggiunge, sottolineando l’importanza del lavoro svolto sulle palle inattive. Il gol personale ha un peso specifico importante, ma Rrahmani non perde di vista l’obiettivo principale. “Il gol mi è mancato molto ma è sempre meglio quando vince la squadra”, chiarisce.

Continua a leggere

Il Napoli riparte con convinzione e con idee chiare. Dopo il netto 2-0 rifilato alla Lazio all’Olimpico, Matteo Politano traccia la rotta della stagione e alza l’asticella degli obiettivi. “L’obiettivo è migliorarci rispetto all’anno scorso, sappiamo che non è facile, visto che ci sono tre competizioni ma vogliamo affrontarle al meglio”, dice l’esterno azzurro ai microfoni di Dazn, sottolineando la volontà della squadra di crescere nonostante un calendario fitto e impegnativo.

Il successo contro i biancocelesti rappresenta un segnale forte anche in chiave campionato. “Siamo vicini al Milan e ora aspettiamo l’Inter”, aggiunge Politano, evidenziando l’attenzione alla classifica e alle prossime sfide decisive. La vittoria contro la squadra di Sarri arriva al termine di una prestazione solida e autoritaria, costruita soprattutto nel primo tempo. “Ci tenevamo a partire bene in questo nuovo anno contro una squadra forte. Siamo stati bravi ad iniziare nel modo giusto e a trovare due gol nel primo tempo”, spiega l’attaccante, tra i protagonisti della serata romana.

Continua a leggere

Il Napoli espugna l’Olimpico: Lazio battuta 2-0, nel finale rissa e tre espulsioni

di Vincenzo Scarpa 4 Gennaio 2026 - 14:32 14:32

Il Napoli apre il nuovo anno come aveva chiuso quello vecchio, con una prova di forza che pesa nella classifica e nel morale. Dopo il successo contro la Roma di oltre un mese fa, gli azzurri espugnano ancora lo stadio Olimpico e superano per 2-0 la Lazio di Maurizio Sarri, centrando una vittoria che vale doppio e interrompe una striscia negativa di sei gare senza successi contro i biancocelesti.

La squadra di Antonio Conte prende in mano la partita sin dai primi minuti, controlla il possesso e impone ritmi alti, mettendo in difficoltà una Lazio priva di Castellanos, volato al West Ham, e costretta a soffrire soprattutto sulle corsie laterali. Al 13’ arriva il meritato vantaggio: Politano affonda sulla destra e disegna un cross perfetto sul secondo palo, dove Spinazzola anticipa Cancellieri e batte Provedel con un piattone preciso.

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La partita e stata molto interessate, ho visto una Lazio che ha giocato bene ma il Napoli poteva fare meglio. Noslin ha fatto un gran lavoro ma mi chiedo se il Napoli abbia sbagliato la tattica, forse serviva piu intensita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA