AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 08:50
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 08:50
14.3 C
Napoli

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio in diverse zone strategiche di Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e il supporto della Polizia Locale, hanno intensificato le attività di monitoraggio in piazza Garibaldi, nonché nei quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale.

In particolare, nei Decumani e nelle altre aree coinvolte, l’attenzione si è concentrata sul contrasto all’attività dei parcheggiatori abusivi. A tal fine, sono intervenuti anche i motociclisti del nucleo “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale.

I numeri dell’operazione parlano chiaro: sono state identificate 257 persone, di cui 78 risultate con precedenti di polizia, e 9 individui sono stati denunciati per recidiva nell’esercizio dell’attività illecita di parcheggiatore abusivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Inoltre, sono stati controllati 216 veicoli, con un mezzo posto sotto sequestro, e sono state elevate 186 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Durante le verifiche sono state ispezionate anche 4 autorimesse.

Movida sotto osservazione: controlli a Mergellina e Largo Sermoneta

Nel fine settimana, l’attenzione delle forze dell’ordine si è spostata sulla zona della movida a Mergellina, con controlli mirati agli chalet e a Largo Sermoneta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto della Polizia Municipale, hanno identificato 139 persone, tra cui 20 con precedenti penali, e verificato la regolarità di 42 veicoli.

Le operazioni, condotte nell’ambito di un piano di controllo del territorio, mirano a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a contrastare le attività illecite che minano l’ordine pubblico.

Articolo pubblicato il 23 Dicembre 2024 - 16:11 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti