

Prosegue l’ondata di maltempo sulla Campania, che fa registrare danni e disagi. Difficolta’ nel golfo di Napoli per i collegamenti marittimi veloci con Ischia, Procida e Capri che, a causa del mare grosso, sono in parte saltati.
Danni, a causa del forte vento e delle abbondanti piogge, si riscontrano nel Salernitano e, precisamente, in località Ponte Barizzo di Capaccio Paestum. Lì, i vigili del fuoco di Agropoli sono impegnati a effettuare interventi di messa in sicurezza e di rimozione di alberi e pali della telecomunicazione che sono caduti sulla strada, provocando anche problemi alla viabilità.
Intanto, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello giallo per precipitazioni sparse di ulteriori 24 ore: la criticità permarrà fino alle 23.59 di domani, lunedì.
A causa dell’allerta meteo in vigore domani saranno chiusi a Napoli i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli, e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Lo rende noto il Comune.