Calcio Napoli

Conte: “Al posto di Buongiorno ci sarà Juan Jesus, Kvara recuperato. Mercato? Con questi ragazzi posso andare in guerra”

Condivid

In vista della sfida di campionato di domani contro il Genoa, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, si mostra fiducioso e sereno, elogiando i suoi uomini e chiarendo i prossimi passi della squadra. Conte ha annunciato che sarà Juan Jesus a prendere il posto di Alessandro Buongiorno, assente per infortunio.

“C’è Juan Jesus, è con noi da inizio stagione. Si è sempre allenato bene e ha dato grande disponibilità. È una sostituzione molto scontata visto che stiamo parlando di un centrale sinistro. È un calciatore esperto che ha giocato tantissime partite, anche insieme a Rrahmani. Sa di avere la mia fiducia. Lui sapeva che in caso di una defezione sarebbe stato la prima scelta e così sarà. Sono molto tranquillo da questo punto di vista.”

Buone notizie anche sul fronte offensivo: Khvicha Kvaratskhelia sarà a disposizione. “Ieri ha ripreso ad allenarsi con noi, oggi l’ho visto molto più sciolto. Verrà con noi, mi ha dato la sua disponibilità. Sicuramente è un recupero importante per noi,” ha dichiarato Conte. Il tecnico ha poi elogiato il progresso di David Neres, sottolineandone il crescente contributo tattico. “È cresciuto veramente tanto rispetto a quando è arrivato. È un calciatore molto più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che abbiamo bisogno di giocatori attivi in entrambe le fasi. Mi dà una doppia alternativa, sia a destra che a sinistra, e siamo molto contenti.”

Infine, Conte ha ribadito la fiducia nei suoi uomini, lasciando però aperta la porta a eventuali operazioni di mercato: “Da parte mia c’è massima fiducia in questo gruppo. So che con loro posso andare in guerra, sportiva. Sono uomini veri, crescono giorno dopo giorno, e penso che la loro crescita sia evidente in campo. Se dovessero esserci opportunità credibili e il club decidesse di intervenire, allora vedremo. Ma la mia risposta sarà sempre la stessa: ho fiducia in questi ragazzi.”


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 16:13

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30