Calcio Napoli

Conte: “Al posto di Buongiorno ci sarà Juan Jesus, Kvara recuperato. Mercato? Con questi ragazzi posso andare in guerra”

Condivid

In vista della sfida di campionato di domani contro il Genoa, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, si mostra fiducioso e sereno, elogiando i suoi uomini e chiarendo i prossimi passi della squadra. Conte ha annunciato che sarà Juan Jesus a prendere il posto di Alessandro Buongiorno, assente per infortunio.

“C’è Juan Jesus, è con noi da inizio stagione. Si è sempre allenato bene e ha dato grande disponibilità. È una sostituzione molto scontata visto che stiamo parlando di un centrale sinistro. È un calciatore esperto che ha giocato tantissime partite, anche insieme a Rrahmani. Sa di avere la mia fiducia. Lui sapeva che in caso di una defezione sarebbe stato la prima scelta e così sarà. Sono molto tranquillo da questo punto di vista.”

Buone notizie anche sul fronte offensivo: Khvicha Kvaratskhelia sarà a disposizione. “Ieri ha ripreso ad allenarsi con noi, oggi l’ho visto molto più sciolto. Verrà con noi, mi ha dato la sua disponibilità. Sicuramente è un recupero importante per noi,” ha dichiarato Conte. Il tecnico ha poi elogiato il progresso di David Neres, sottolineandone il crescente contributo tattico. “È cresciuto veramente tanto rispetto a quando è arrivato. È un calciatore molto più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che abbiamo bisogno di giocatori attivi in entrambe le fasi. Mi dà una doppia alternativa, sia a destra che a sinistra, e siamo molto contenti.”

Infine, Conte ha ribadito la fiducia nei suoi uomini, lasciando però aperta la porta a eventuali operazioni di mercato: “Da parte mia c’è massima fiducia in questo gruppo. So che con loro posso andare in guerra, sportiva. Sono uomini veri, crescono giorno dopo giorno, e penso che la loro crescita sia evidente in campo. Se dovessero esserci opportunità credibili e il club decidesse di intervenire, allora vedremo. Ma la mia risposta sarà sempre la stessa: ho fiducia in questi ragazzi.”


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 16:13
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno

Ecco l’oroscopo completo di lunedì 16 giugno 2025, segno per segno, con focus su amore,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 05:41

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56