
Napoli.Un video che immortala un ragazzino, presumibilmente minorenne, mentre spezza in due un giovane cedro libanese nella piazza San Giovanni Maggiore Pignatelli a Napoli, sta circolando da ore sui social. Numerosi cittadini hanno segnalato l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli.
L’atto vandalico, avvenuto davanti a una piazza affollata di giovani durante la notte, ha suscitato indignazione.Potrebbe interessarti
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Capri, furto in boutique di lusso: tre cittadini russi arrestati dalla polizia
Napoli, viola il divieto di avvicinamento e tenta di irrompere in casa dell'ex: arrestato
Napoli, malore a Piazza del Plebiscito durante la Giornata della Salute: salvato dal pronto intervento del 118
“Chiedo che questo ragazzino venga identificato e punito, insieme ai suoi genitori. È inaccettabile che un bambino così piccolo sia in giro di notte senza alcuna supervisione. Chi gli ha insegnato un comportamento del genere? Quel cedro rappresentava un simbolo del quartiere, amato da tutta la comunità.
Ora è stato distrutto per una bravata, uno scherzo, forse addirittura premeditato, visto che qualcuno era pronto a riprendere e pubblicare il video sui social. Un gesto folle che non può rimanere impunito”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.






Commenti (1)
E’ molto triste vedere come i giovani non rispettano la natura e gli alberi. Quel cedro libanese era un simbolo importante per il quartiere e ora è distrutto. Spero che si trovi una soluzione per educare meglio i ragazzi.