Il commissario Giovanni Lucchese
Casavatore. Il vice Prefetto di Napoli, Giovanni Lucchese è il nuovo commissario prefettizio del comune di Casavatore. Sotto osservazione la Festa dei Gigli, tremano i politici. Arriva dopo lo scioglimento del consiglio comunale in seguito alla mozione di sfiducia dei consiglieri che hanno mandato a casa anzitempo il sindaco Luigi Maglione, che ha concluso con un anno e mezzo di anticipo il proprio mandato.
Sessantacinque anni, una laurea in Giurisprudenza, Lucchese vanta esperienze in giro per l’Italia presso le Prefetture di Grosseto, Napoli, Foggia, Caserta, dove ha ricoperto numerosi incarichi tra cui quelli di Commissario straordinario presso il comune di Cesa, di Commissario prefettizio presso il comune di Melito, Casandrino, Monte di Procida e Casavatore di Commissario straordinario presso il comune di Anzano di Puglia (2008) e di Commissario straordinario presso il comune di Torremaggiore (2010).
Da oggi guiderà il comune di Casavatore fino alle elezioni. Lucchese ritorna in città dopo essere stato alla guida del comune a seguito dello scioglimento dell’ente del 2015 in cui il Prefetto di ferro aveva approvato il regolamento Antimafia per evitare infiltrazioni camorristiche nella storica kermesse. Regolamento che in questi anni sarebbe stato continuamente violato. Sul tavolo anche la gestione burocratica dell’ente.
P.B.
Trecase – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto
Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto