Cronaca di Napoli

Casavatore, sfiducia al sindaco Luigi Maglione: trattative febbrili in corso

Condivid

Casavatore. Il presidente del consiglio Claudio Caturano pronto a dimettersi dalla carica. Poco meno di una giornata per decidere le sorti dell’amministrazione Maglione in crisi da diversi mesi e una richiesta di sfiducia presentata da Pd e M5S pendente che si discuterà nel consiglio comunale di domani.

Una corsa contro il tempo che vede l’attuale presidente del consiglio Caturano che, per senso di responsabilità, avrebbe deciso di mettere sul tavolo delle trattative la sua carica unitamente a quelle previste con l’azzeramento dell’intera giunta.

A scendere in campo come new entry con la carica di assessore anche Salvatore Graziuso, ex direttore del consorzio cimiteriale tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore ed ex sindaco di Casoria che potrebbe rappresentare un punto fermo di garanzia per tutti. Ora, alla luce dell’accettazione delle richieste da parte del presidente del consiglio si attende la risposta del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 20:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccato dalla polizia in corso Garibaldi

Napoli – Non si ferma l’azione della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 14:19

Soccavo, sequestrati 2 furgoni per trasporto illecito di rifiuti

Napoli– La Polizia Locale di Napoli intensifica la sua attività di contrasto all'abbandono e al… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 14:09

Napoli, truffe agli anziani: uomo ai domiciliari dopo indagini della Polizia di Stato

NAPOLI – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:59

Napoli, nasce “Sportello Sociale” del SALP: assistenza gratuita ai senza fissa dimora per accedere al Servizio Sanitario

Napoli – Un nuovo presidio di solidarietà e inclusione è attivo a Napoli. Presso le… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:49

Napoli, incendia la moto del fratello a Piazza Mercato: arrestato 46enne

Napoli – Un 46enne napoletano è stato arrestato nella notte dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:39

Lorenzo Insigne lascia il Toronto FC: contratto risolto, è ufficialmente svincolato

Toronto – Fine della corsa per Lorenzo Insigne in Canada. L’attaccante ex Napoli ha risolto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:29