Cronaca Caserta

Paura sull’A1: auto in fiamme tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere

Condivid

Ieri sera, intorno alle 20, lungo l’autostrada A1 in direzione Roma, un’auto ha improvvisamente preso fuoco nel tratto tra i caselli di Caserta e Santa Maria Capua Vetere. Il conducente, notando le fiamme sprigionarsi dal veicolo, è riuscito a fermarsi tempestivamente nella corsia di emergenza e a mettersi in salvo prima che l’intera vettura venisse avvolta dal fuoco.

Dopo essersi messo al sicuro, l’uomo ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. L’origine del rogo potrebbe essere un corto circuito, ma non si escludono altre cause, come un guasto meccanico.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Dicembre 2024 - 09:11
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'evento di ieri sera lungo l'autostrada A1 fa riflettere su quanto sia importate la sicurezza stradale. Speriamo che le autorità controllino meglio i veicoli per prevenire incidenti simili in futuro, specialmente per i guasti meccanici.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:17

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04