Politica

Arzano, non ancora scongiurata l’installazione della cabina primaria

Condivid

Arzano. Cabina primaria: installazione non ancora scongiurata. Il consigliere Luigi De Rosa conferma l’intervento del Senatore, Francesco Silvestro per l’apertura di un tavolo tecnico in Prefettura. “Purtroppo la cattiva gestione dell’intera vicenda da parte dell’amministrazione Aruta ha causato ritardi pericolosi.

Si ricordi che la notizia è rimasta nascosta per circa un anno e solo grazie all’intervento dell’opposizione siamo riusciti, attraverso un percosso di trasparenza a fare uscire fuori la verità”, precisa De Rosa.

“Successivamente hanno fatto ostruzionismo per tutto luglio e agosto in consiglio comunale impedendo di approvare una mozione che con chiarezza giustificasse una posizione di diniego alla costruzione della cabina ad Arzano.

Inoltre il Sindaco, nonostante invitata da tutti i consiglieri, non ha avviato alcun tavolo politico con organi superiori per poter evitare che si possa realizzare la cabina dal momento che l’autorizzazione verrà rilasciata dalla Regione campania a guida PD,nonostante la sindaca sia PD, nonostante la Sindaca sia componente della segreteria nazionale del PD”.

“Questo immobilismo – precisa ancora De Rosa – ci spaventa dal momento che l’iter per la costruzione sta andando avanti. Per il bene della nostra comunità ho coinvolto insieme a tutta l’opposizione il Senatore Franco Silvestro il quale ha già dimostrato un attenzione particolare per la sua città, vedi il finanziamento ottenuto grazie al Senatore di 1.700.000 mila euro per la riapertura dello stadio comunale Sabatino De Rosa, per il quale martedì scorso a Roma sono stati firmati i documenti necessari per avviare la gara.

In meno di una settimana capita la gravità della problematica ha richiesto e convocato un tavolo di confronto in Prefettura sulla problematica Cabina Primaria Arzano. Il Sen. Silvestro ha voluto che al tavolo vi siano tutte le parti Comune (sindaco e consiglieri )ed Enel dal momento che quest’ultimo in una missiva ha confermato che la localizzazione della cabina è stata individuata dalla stessa amministrazione Aruta.

L’ Appuntamento è lunedì ore 16.00 presso la Prefettura di Napoli”. “Come opposizione- ha concluso- cercheremo tutti tavoli di confronto per poter scongiurare che la nostra Città perda l’ultimo polmone a verde presente a discapito di una cabina primaria di 25.000 mq”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Dicembre 2024 - 17:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • L'argomento della cabina primaria ad Arzano e molto complicato e ci sono tanti fattori da considerare. E giusto che l'opposizione faccia pressione per la trasparenza, ma spero che si trovi una soluzione che soddisfi tutti.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’anticiclone africano torna a infuocare l’Italia: picchi di 40°C per il weekend di San Lorenzo

Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:46

Napoli, lutto a San Lorenzo, addio al giovane pizzaiolo Genny: lavorava da Sorbillo

San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:20

Casavatore, viabilità, servizi alla persona e PUC: ecco la ricetta del neo sindaco Fabrizio Celaj.

Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 09:23

Napoli, mancato interrogatorio: scarcerati i due Silvestro, padre e figlio

Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:47

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35