Nella foto il boss di San Giovanniello, Alfredo De Feo
Il capozona di San Giovanniello del clan Contini, Alfredo De Feo è stato condannato in primo grado a 14 anni di reclusione per associazione mafiosa e riciclaggio. La sentenza, emessa ieri, conferma le richieste della Procura di Napoli e rappresenta un duro colpo al clan Contini.
Punti Chiave Articolo
Insieme a De Feo sono stati condannati anche Gaetano Ammendola, figlio del boss Giuseppe Ammendola, e l’imprenditore Vincenzo Madonna. I tre uomini erano accusati di aver fatto parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga, al racket e al riciclaggio di denaro sporco.
Secondo l’accusa, De Feo guidava il gruppo operativo di San Giovanniello, mentre Ammendola e Madonna avevano ruoli chiave nella gestione delle attività illecite del clan. In particolare, Madonna era coinvolto nel riciclaggio del denaro attraverso investimenti in attività commerciali, come autolavaggi e bar.
Gli arresti dei tre risalgono a giugno 2023. Due di loro avevano optato per il rito abbreviato. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa per il loro coinvolgimento nelle attività del clan Contini, parte dell’Alleanza di Secondigliano insieme ai Mallardo e ai Licciardi.
Abramo Presutto e Umberto Buonaiuto 5 anni, Patrizio ed Eduardo Russo sei anni, Gaetano Attardo un anno. Assolti i figli di Attardo senior, Pasquale e Vincenzo e Carmela Sartori.
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto