Cronaca di Napoli

Napoli, furto di Natale: alberelli rubati in piazza dei Martiri, recuperati dai carabinieri

Condivid

Napoli. Intervento tempestivo dei Carabinieri ieri sera in piazza dei Martiri, nel quartiere Chiaia, dove una segnalazione al 112 ha denunciato il furto di decorazioni natalizie da parte di un gruppo di giovanissimi.

Secondo i primi accertamenti, i ragazzi avrebbero sottratto tre alberelli e alcune statuine raffiguranti elfi dalle fioriere di un’enoteca, per poi dileguarsi rapidamente.

I militari, giunti sul posto, hanno rinvenuto e restituito al proprietario due degli alberelli rubati, abbandonati dai giovani lungo la strada durante la fuga. Restano in corso le indagini per individuare i responsabili e recuperare gli altri oggetti sottratti.

Rubati anche gli elfi che erano nelle piante

Un episodio che, seppur curioso, riaccende i riflettori sulla necessità di sensibilizzare i più giovani al rispetto dei beni pubblici e privati, soprattutto in un periodo simbolico come quello natalizio.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Succedeoggi