A piedi e ubriaco: multato dai carabinieri secondo il codice penale

Condivid

Un giovane è stato multato per ubriachezza mentre tornava a casa a piedi dopo aver bevuto troppi alcolici. I fatti si sono verificati nella notte tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova), dove una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato mentre faceva l’autostop sul marciapiede.

Ubriaco multato anche se a piedi: cosa è successo

Il giovane è stato sorpreso alle 2.30 lungo la via Aurelia, presentandosi con evidenti segni di ubriachezza, come difficoltà a deambulare, occhi rossi e linguaggio sconnesso, come riportato nel verbale redatto dai militari.

Cosa dice il codice penale

Dopo essere stato identificato, gli è stata contestata l’infrazione secondo l’articolo 688 del codice penale, che prevede una multa da 51 euro a 309, ridotta a 102 euro per chi si trova ubriaco in un luogo pubblico. L’unica “soddisfazione” per il giovane è stata quella di non firmare il verbale e di rifiutare di ritirarlo. Per lui appunto una multa di 102 euro per ubriachezza.

 

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10