Multa dei carabinieri: motivazioni e riferimenti al codice di legge
Un giovane è stato multato per ubriachezza mentre tornava a casa a piedi dopo aver bevuto troppi alcolici. I fatti si sono verificati nella notte tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova), dove una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato mentre faceva l’autostop sul marciapiede.
Il giovane è stato sorpreso alle 2.30 lungo la via Aurelia, presentandosi con evidenti segni di ubriachezza, come difficoltà a deambulare, occhi rossi e linguaggio sconnesso, come riportato nel verbale redatto dai militari.
Dopo essere stato identificato, gli è stata contestata l’infrazione secondo l’articolo 688 del codice penale, che prevede una multa da 51 euro a 309, ridotta a 102 euro per chi si trova ubriaco in un luogo pubblico. L’unica “soddisfazione” per il giovane è stata quella di non firmare il verbale e di rifiutare di ritirarlo. Per lui appunto una multa di 102 euro per ubriachezza.
- Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 38 02 68 33 79 CAGLIARI… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto
C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto