

Multa dei carabinieri: motivazioni e riferimenti al codice di legge
Un giovane è stato multato per ubriachezza mentre tornava a casa a piedi dopo aver bevuto troppi alcolici. I fatti si sono verificati nella notte tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova), dove una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato mentre faceva l’autostop sul marciapiede.
Il giovane è stato sorpreso alle 2.30 lungo la via Aurelia, presentandosi con evidenti segni di ubriachezza, come difficoltà a deambulare, occhi rossi e linguaggio sconnesso, come riportato nel verbale redatto dai militari.
Dopo essere stato identificato, gli è stata contestata l’infrazione secondo l’articolo 688 del codice penale, che prevede una multa da 51 euro a 309, ridotta a 102 euro per chi si trova ubriaco in un luogo pubblico. L’unica “soddisfazione” per il giovane è stata quella di non firmare il verbale e di rifiutare di ritirarlo. Per lui appunto una multa di 102 euro per ubriachezza.
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto