Il 9 e 10 novembre, il Teatro Area Nord (TAN) di Napoli ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere con la Compagnia "Qui e Ora", che porterà in scena "Vertigine della lista". L'evento fa parte dell'Area Nord in Festival 2024, un'iniziativa culturale di spicco sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.
### Un Viaggio tra Letteratura e Movimento
Lo spettacolo vede la partecipazione di Francesca Albanese, Silvia Baldini, Lorenzo De Simone e Laura Valli, che uniscono letteratura e movimento in una performance originale. Tratto dall'omonimo saggio di Umberto Eco, "Vertigine della lista" è un'opera che si distacca dalla tradizionale messa in scena teatrale per avvicinarsi a un lavoro di commistione tra letteratura, filosofia, quotidianità, geste poetiche e movimento danzato. Gli autori e performer descrivono il saggio come "Un libro che, alla prima lettura, non porta alla scena, ma proprio per questo si presta a un lavoro di contaminazione".
### La Lista come Motivo di Riflessione
Al centro dello spettacolo, il concetto di lista viene esplorato come elemento pervasivo nella vita di tutti i giorni.Potrebbe interessarti
### Un'Occasione da Non Perdere
Il biglietto per assistere a "Vertigine della lista" è disponibile al costo di 5 euro. Gli interessati possono contattare l'indirizzo email teatriassociatinapoli@gmail.com o chiamare i numeri 0815851096 - 0815514981 per ulteriori informazioni e prenotazioni. Partecipare a questo evento rappresenta un'opportunità irripetibile per chi vorrà salire sulla navetta diretta al TAN, pronto a immergersi in un'esperienza teatrale stratificata e poetica, capace di offrire nuove prospettive sul mondo che ci circonda.
Lascia un commento