Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita al nuovo impianto destinato al trattamento della frazione organica da raccolta differenziata per una potenzialità di 13.500 tonnellate annue.
L’impianto consentirà, partendo dai rifiuti organici, di generare un prodotto finito – il compost – che sarà utilizzato in agricoltura e florovivaismo in piena ottica di economia circolare.
Sono stati adeguati anche tutti i presidi ambientali con la realizzazione di due nuove torri di lavaggio e di un nuovo biofiltro per le lavorazioni. La Campania continua il suo percorso di Regione virtuosa in tema di ciclo integrato dei rifiuti”.
Tufino - Ieri i Carabinieri della Compagnia di Nola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura, nei confronti di due indagati ritenuti responsabili di omicidio aggravato. Il provvedimento è legato alla morte della piccola Alessandra una bambina di quattro anni, avvenuta a…
Portava nel bagagliaio 23 chili di cocaina e, anziché cercare di confondersi nel traffico, ha deciso di farsi notare. A Tufino, lungo la strada provinciale per Nola, una 40enne di nazionalità polacca ha premuto sull’acceleratore quando si è accorta della pattuglia dei Carabinieri alle sue spalle. Un gesto nervoso, compiuto forse per paura o per istinto, che le è costato caro. Erano da poco passate le ore di punta e la viabilità era congestionata. I militari della sezione radiomobile di Nola hanno notato quel cambio di velocità improvviso e, insospettiti, hanno acceso lampeggianti e sirena intimando l’alt alla donna. Dopo pochi metri, l’auto si è fermata. Agitata, visibilmente pallida e in forte stato di ansia, la conducente ha attirato ulteriormente l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di procedere con la perquisizione del veicolo. Nel portabagagli, ben nascosti ma sigillati con cura, venti panetti sottovuoto di cocaina purissima: 23 chili e 200 grammi di droga pronta per essere tagliata e immessa sul mercato locale. La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata con l’accusa di detenzione e traffico di stupefacenti. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere di Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti