Ennio Morricone
Il teatro della Canzone napoletana di Napoli, il Trianon Viviani, ha organizzato una serie di eventi dal 14 al 17 novembre, in onore di tre icone del mondo della musica e del teatro. Quattro giorni di programmazione tributeranno omaggi ad Angela Luce, Mario Scarpetta ed Ennio Morricone.
Le celebrazioni inizieranno il 14 novembre con un omaggio a Mario Scarpetta, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa. L’evento includerà l’inaugurazione di una mostra iconografica intitolata “Il sorriso e l’attore”, curata da Pino Miraglia. Seguirà un incontro aperto al pubblico con la partecipazione di Eduardo, figlio di Scarpetta, e altri illustri ospiti del panorama teatrale napoletano come Giulio Baffi e Marisa Laurito. La serata culminerà con la rappresentazione dello spettacolo “Viva gli sposi”, diretto da Massimo Andrei.
Il 15 e 16 novembre sarà la volta di “Senza ipocrisia”, uno spettacolo dedicato ad Angela Luce, scritto da Giovanna Castellano e diretto da Bruno Garofalo. La rappresentazione vedrà protagonista Thayla Orefice e celebrerà la carriera e il talento dell’artista, che sarà insignita di un premio nella serata di apertura per il suo contributo al mondo della musica, del teatro e del cinema.
Le commemorazioni si concluderanno domenica 17 novembre con un tributo al celebre compositore Ennio Morricone. Il chitarrista Mauro Di Domenico, che ha condiviso con Morricone un’amicizia di oltre 27 anni, accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio musicale intitolato “La leggenda Morricone”, affiancato da artisti come Nicola Di Pinto e Lino Vairetti, insieme alla Good fellas orchestra. Questa serie di eventi è supportata dalla Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli, il Ministero della Cultura e patrocinata da Rai Campania, con la collaborazione di Mister Bio wine.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto