Ercolano. "Non ci cascherò": l'intuito di una figlia salva la madre 87enne da una truffa a Ercolano. "Ho sentito subito che qualcosa non quadrava", ha dichiarato con voce ferma la donna, ripercorrendo i momenti concitati di quella mattina. La donna, insospettita dalla telefonata ricevuta dalla madre, ha immediatamente allertato il numero unico per le emergenze.
I carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno teso un'imboscata al truffatore, un 44enne napoletano già noto alle forze dell'ordine.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
La donna, seguendo le indicazioni ricevute al telefono, ha consegnato al truffatore un involucro contenente del denaro falso. In quel preciso istante, i carabinieri sono entrati in azione, bloccando il truffatore prima che potesse allontanarsi.
È stata una vera e propria corsa contro il tempo risolta grazie alla prontezza d'animo della figlia e alla professionalità dei carabinieri. Il 44enne è stato trovato in possesso di 2 smartphone sequestrati. Trovato e sequestrato anche lo scooter che l’uomo aveva utilizzato. L’arrestato è in attesa di giudizio.