AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli

Al Teatro Totò va in scena Non rubateci i sogni di Bernardino De Bernardis

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 3 e 4 dicembre alle 21.00, il Teatro Totò di Napoli aprirà le sue porte per ospitare “Non rubateci i sogni”, uno spettacolo scritto e diretto da Bernardino De Bernardis, ambientato in un teatro confiscato alla Camorra e al centro di una narrazione ricca di sfide e sogni.

L’opera, che vede nel cast Salvatore Mennitti, Francesco Piccirillo, Martin Loberto, Ciro Desiderio, Elena Verde e Noemi Giordano, rappresenta un reimmaginare il destino di un luogo simbolico, trasformandolo in un presidio di resistenza e speranza.

Un teatro simbolo di resistenza

Il racconto si concentra su don Angelo, un sacerdote che ritorna nel quartiere difficile della sua infanzia, trovando la sua chiesa in ristrutturazione e il luogo di culto trasferito in un teatro. Quel teatro, sottratto alla criminalità organizzata, diviene il fulcro di una storia che intreccia le lotte individuali di un gruppo di giovani con la battaglia collettiva contro le ingiustizie. Lo spettacolo diventa così un richiamo al cambiamento, sfidando l’indifferenza.

Durante le rappresentazioni, il 3 dicembre vedrà tra il pubblico Adriano Police dell’associazione Giovani della Speranza di Caivano, mentre il 4 dicembre sarà presente don Luigi Merola con l’associazione A voce de criature. Entrambe le serate saranno dedicate a questi enti, con una raccolta fondi finale destinata a sostenere i loro progetti. L’evento inoltre sarà documentato dalle telecamere del format inCittà, trasmesso su TeleCapri.

LEGGI ANCHE

Al Teatro Totò dal 9 al 18 gennaio con la commedia “Hai un amico all’INPS?”

di Vincenzo Scarpa 8 Gennaio 2026 - 12:16 12:16

Prosegue con vitalità la stagione del Teatro Totò - Teatro della Tradizione Partenopea, che dal 9 al 18 gennaio (con doppio spettacolo il sabato) ospita la nuova produzione della Compagnia Stabile del Totò, “Hai un amico all’INPS?”, commedia comica e contemporanea scritta da Gaetano Liguori e Rosario Verde, per la regia dello stesso Liguori. Uno…

Continua a leggere

Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò

di Federica Annunziata 4 Novembre 2025 - 17:45 17:45

Napoli,– In un'epoca di teatri affollati da musical hollywoodiani e stand-up digitali, il cuore pulsante della comicità partenopea batte ancora forte sulle assi del Teatro Totò. Dal 7 al 16 novembre, via Cavara a Foria si trasformerà in un'arena di risate e rivelazioni con È asciuto pazzo ’o parrucchiano, la perla drammaturgica firmata nel 1989…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’evento sembra interesente, ma non so se riuscirò ad andarci. La tematica del teatro confiscato alla camorra è molto attuale e importante, spero che molti possano apprezzare lo spettacolo e la sua missione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA