

La foto dell'incidente è stata pubblicata su facebook da Augusto Cracco
Napoli. Un incidente stradale dall’esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della mattinata di domenica 24 novembre 2024 a Fuorigrotta. Poco dopo le 8:15, un Suv Nissan Qashqai, guidato da un giovane di 23 anni, ha perso il controllo in via Diocleziano, nei pressi del civico 106.
L’auto, dopo essersi schiantata contro tre vetture in sosta e quattro campane per la raccolta differenziata, si è ribaltata finendo al centro della carreggiata.Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo procedeva in direzione Campi Flegrei quando, per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo.
L’impatto è stato devastante: il Suv ha travolto prima le auto parcheggiate e poi le campane dei rifiuti situate sul lato destro della strada. La violenza della collisione ha provocato il ribaltamento del mezzo, che si è fermato con le ruote all’aria. Nonostante la scena impressionante, il giovane conducente è uscito illeso dall’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che hanno subito effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Il conducente è stato sottoposto ai test tossicologici di rito per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue. Per ora, il sinistro è stato classificato come incidente senza feriti.
L’episodio ha inevitabilmente causato disagi al traffico, mentre gli operatori hanno lavorato per rimuovere i detriti e ripristinare la viabilità. Resta da chiarire se si sia trattato di una disattenzione o di un guasto meccanico. L’accaduto, fortunatamente privo di gravi conseguenze, accende comunque i riflettori sulla necessità di una guida prudente e sulla manutenzione delle infrastrutture stradali.
Debutta la chirurgia robotica all’Ospedale San Paolo di Napoli. Nella Unità Operativa Complessa di Urologia,… Leggi tutto
Ore di paura ad Agerola, dove un vasto incendio ha interessato il territorio arrivando a… Leggi tutto
Ogni anno milioni di persone che lavorano in Europa mandano denaro alle famiglie nei Paesi… Leggi tutto
Tragedia sull’autostrada del Sole. Un camionista di 44 anni, originario della Campania, è morto in… Leggi tutto
Ancora - E' stato per dieci anni al fianco dei soccorritori dei vigili del fuoco… Leggi tutto
Un incendio in viale Ellittico, vicino alla sede dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli,… Leggi tutto