AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Stesa nella notte a Sant’Antimo: spari in via Appia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Notte di paura a Sant’Antimo e notte di stese. I clan tornano a fare sentire la loro presenza a suon di spari. E’ accaduto poco prima delle due quando al centralino dei carabinieri sono arrivate alcune chiamate che avvertivano di colpi di arma da fuoco in via Appia.

I militari della tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti sul posto indicato ovvero in via Appia (altezza civico 558)  e hanno rilevato alcuni fori di proiettile sulla parete di una palazzina e su un cancello di ferro. I colpi non hanno causato feriti.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica, ma soprattutto a chi era indirizzato il messaggio a suon di piombo e perché.

LEGGI ANCHE

Napoli, stesa nella notte al rione San Lorenzo

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 09:27 09:27

Napoli - Una raffica di colpi d’arma da fuoco ha squarciato il silenzio notturno nel rione San Lorenzo. Intorno all’una, i carabinieri della sezione Radiomobile e della compagnia Stella sono intervenuti in vico Pergola Sant’Antonio Abate a seguito della segnalazione di spari esplosi in strada. I proiettili nell’abitazione Numerosi i colpi esplosi: almeno tre proiettili…

Continua a leggere

Afragola, stesa in pieno giorno a due passi dal Municipio

di Redazione 8 Febbraio 2026 - 17:11 17:11

Colpi d’arma da fuoco esplosi in pieno giorno, nel cuore della città. Nuovo, inquietante episodio di violenza armata ad Afragola, dove una stesa in piena regola è andata in scena a pochi metri dal Municipio, seminando paura tra i cittadini. La sparatoria all’ora di pranzo Secondo le denunce riportate sui social intorno alle 12.30 di…

Continua a leggere

Torre Annunziata, dalle telecamere la verità sulla stesa al Corso

di Federica Annunziata 7 Novembre 2025 - 12:05 12:05

torre Annunziata– Dalla visione delle immagini delle telecamere la polizia spera di arrivare presto ad identificare gli autori della stesa che ieri sera ha creato il panico tra i passanti di corso Vittorio Emanuele. Erano da poco passate le 20 di ieri quando, lungo il vivace corso Vittorio Emanuele – a due passi dalla affollata piazza Cesaro, ancora brulicante di passanti – una raffica di proiettili ha crivellato un'auto parcheggiata. Almeno quattro colpi, sparati a bruciapelo, che hanno scatenato il terrore: urla strazianti, un fuggi-fuggi disordinato e lo choc di chi, per un soffio, ha sfiorato l'inferno.La scena, degna di un film noir ambientato nelle pieghe oscure della camorra, è ora al vaglio degli investigatori della Polizia di Stato. Gli agenti, arrivati a sirene spiegate, hanno immediatamente transennato l'area e avviato i rilievi balistici: bossoli sparsi sull'asfalto, il veicolo crivellato ma miracolosamente vuoto, e un'ombra di "stesa" – quel rituale di intimidazione tipico delle faide  – che aleggia pesante sull'episodio. La questura sta lavorando senza sosta per identificare l'intestatario e ricostruire il contesto: chi era il proprietario? Quali vendette potrebbero aver armato la mano dei sicari? Torre Annunziata, da anni crocevia di tensioni tra clan rivali, non è nuova a questi colpi di scena violenti. Ma un raid così sfacciato, in ora di punta e in una zona pedonale, suona come un messaggio inequivocabile: la pace armata è fragile. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per lesioni dolose e danneggiamento aggravato, con l'ipotesi di estorsione che prende sempre più corpo.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA