Cultura

Sensuability & Comics apre le iscrizioni per la settima edizione del concorso di fumetti

Condivid

Promosso dall’Associazione “Nessunotocchimario” in collaborazione con COMICON, l’evento punta a esplorare la sessualità e la disabilità attraverso l’arte dei fumetti, sfidando i pregiudizi e proponendo un’immagine autentica di corpi non stereotipati.

Un invito a reinterpretare la letteratura

Il tema di quest’anno è la letteratura, con l’obiettivo di trasformare in immagini la bellezza di corpi imperfetti ma sensuali, prendendo spunto da grandi classici del romanzo e opere moderne. Esempi citati comprendono “La Bella e la Bestia” e “Notre-Dame de Paris”, i quali esplorano amori che trascendono l’immagine esteriore. Gli artisti sono incoraggiati a reinterpretare scene romantiche della letteratura, enfatizzando l’intrinseca bellezza di ogni corpo.

Dettagli del concorso

Fumettisti e illustratori esordienti, dai 16 anni in su, possono partecipare gratuitamente. Le opere devono essere inviate entro il 20 gennaio 2025 all’indirizzo email concorso@sensuability.it. La giuria selezionerà le migliori opere, che saranno esposte a Roma dal 14 febbraio al 14 marzo 2025. La locandina, creata da Kutoshi Kimino del collettivo Sputnik, rielabora una scena dell’Inferno di Dante in chiave Sensuability.

Premi in palio

I vincitori riceveranno premi tra cui una borsa di studio per il Corso di Satira di Fabio Magnasciutti, una tavoletta grafica Wacom One Creative e ingressi per COMICON 2025. L’evento offre un’importante piattaforma di espressione creativa, sostenendo l’evoluzione dell’immaginario erotico nel contesto della disabilità e della letteratura.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile