AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli

Scoppio a Ercolano, in corso la bonifica. Un cratere nel punto di innesco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continua la bonifica e la messa in sicurezza della zona di via Patacca, a Ercolano, dove lo scorso 18 novembre è avvenuta una potente esplosione in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio illegali. Le operazioni, avviate questa mattina, hanno permesso di localizzare il punto in cui è avvenuto l'innesco dello scoppio, che ha provocato la formazione di un cratere visibile sul terreno.

La deflagrazione ha devastato l'abitazione in cui erano stati allestiti i fuochi d'artificio, uccidendo tre giovani: Sara e Aurora Esposito, gemelle di 26 anni, e Samuel Tafciu, un ragazzo di 18 anni originario dell'Albania.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L'esplosione, avvenuta in una struttura completamente abusiva, ha causato danni enormi, portando anche alla morte delle vittime, che stavano occupando l'edificio al momento della tragedia.

Oggi sono previste le autopsie sui corpi delle tre vittime, che dovranno chiarire le cause precise del decesso. Intanto, sul luogo dell'incidente sono al lavoro i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di bonifica, insieme al nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli e ai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, che stanno cercando di fare luce sulle dinamiche dell'esplosione e sulle responsabilità legate alla fabbrica clandestina.

Articolo pubblicato il 27 Novembre 2024 - 16:12 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ veramente triste che queste cose succedono, ma sembra che non si impara mai dal passato. Speriamo che questa volta le autorita prendano misure piu severe per prevenire altri incidenti simili in futuro, altrimenti non cambia niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!