La recente crisi della Roma, culminata con l’esonero di Ivan Juric dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, ha scatenato non solo polemiche ma anche ironiche parodie sui social. Tra i video più divertenti, quello del comico Lino Banfi, romanista da sempre, è diventato virale su TikTok. Nel filmato, Banfi torna a vestire i panni di Oronzo Canà, il mitico allenatore del film cult L’allenatore nel pallone (1984).
Nel video, Banfi finge di ricevere una telefonata dai proprietari della Roma, i Friedkin. “Ah, mister Friedkin. Yes, I am Oronzo Canà,” risponde il comico nel suo inglese maccheronico, rievocando il suo celebre personaggio. Quando gli viene chiesto quale modulo intenda adottare, Banfi non esita: “Five five five,” il famoso “5-5-5” che Canà cercava di imporre alla sua squadra, la Longobarda.
E per la tattica? “Bi-zone,” risponde, mantenendo fede alla comicità del suo personaggio. Concluso il siparietto, Banfi si mostra con la sciarpetta giallorossa e dichiara: “I am ready, vado a Trigoria.” Una parentesi esilarante che, tra ironia e nostalgia, ha regalato un sorriso ai tifosi romanisti in un momento difficile.
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
NAPOLI - Nessuna tregua, neppure in piena estate. L’operazione dei Carabinieri nell’area nord-orientale della città… Leggi tutto
Arzano- Sta facendo discutere e non poco il video diventato virale su Instagram e condiviso… Leggi tutto
Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del… Leggi tutto
Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto